I migliori quartieri in cui alloggiare a Dublino

By on April 10, 2018

Giungiamo oggi ad una domanda cruciale per chi sta cercando casa a Dublino, ovvero “Quali sono i quartieri migliori in cui andare a vivere?”.

Eccovi alcuni consigli utili insieme ad una mappa della città, per potervi permettere di orientarvi meglio e conoscere quali sono le zone più vivibili della capitale irlandese.

Innanzitutto comincio con il sconsigliarvi di cercare alloggio nel quartiere Ballymun: è purtroppo famoso in città per essere una zona periferica (vicino all’aeroporto) con palazzoni in decadenza…Altamente sconsigliato!
Tra le migliori aree nella quali risiedere, invece, troviamo Rathmines, Drumcondra, Phibsboro e Ballsbridge, che vi descriverò ora in breve.

quartieri

reddit.com

Rathmines (zona 6) è un quartiere situato a circa 3 kilometri dal centro ed offre un buon rapporto qualità/prezzo nel mercato immobiliare. É uno dei quartieri più belli della città ed è ben collegato al centro tramite il LUAS, il rapido servizio tranviario di Dublino.

 

Drumcondra (zona 9) è un quartiere più a nord rispetto al centro ma comunque ad esso ben collegato. É il quartiere residenziale per eccellenza ed è possibile trovare affitti ragionevoli in buone case popolari.

quartieri

myhome.ie

Phibsboro (zona 7) è una zona molto tranquilla, attraversata dalla North Circular Road, a 2 kilometri dal centro. Si affaccia sulla sponda settentrionale del fiume Liffey ed offre offerte molto buone.

 

Ballsbridge (zona 4), infine, è un quartiere sicuro ed elegante, nella zona delle ambasciate, a est della città. Qui gli alloggi sono molto belli e spaziosi, ma richiedono anche un budget alla loro altezza!

quartieri

myhome.ie

Buona ricerca!

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *