Fughe invernali a due passi da Dublino

By on December 14, 2017

Quando, in questo periodo, uscite dall’ufficio, correte a fare la spesa, carichi di borse, infreddoliti, stanchi e in attesa del pullman sotto la pioggia, non capita anche a voi di voler essere ovunque tranne che lì, di aver bisogno di vacanze e sognate ad occhi aperti agognate mete caraibiche?

Voglio rassicurarvi: non serve andare molto lontano da quella fermata del bus e dalla vostra frenetica vita di tutti i giorni per godere del meritato riposo che tanto desiderate… In Irlanda potete trovare alcuni posti deliziosi in cui trascorrere un weekend di relax a due passi dalla stessa Dublino!

Mettete il lavoro da parte per alcuni giorni, salite sul primo treno e lasciatevi trasportare fino alle verdi distese della contea di Wicklow, dove lo stile antico e tradizionale dell’Hunter’s Hotel vi aspetta. Ampi saloni con caminetti accesi e morbide poltrone, su cui sorseggiare fumanti tazze di tè: tutto questo per regalarvi una breve, ma rilassante, fuga invernale.

due passi

https://pixabay.com/it/users/stevepb-282134/

Sullo stesso genere potete trovare anche la Castle Leslie Estate, bellissima tenuta nella campagna del Monaghan, un po’ vecchia scuola ma tra le destinazioni più apprezzate per un buen retiro natalizio.

Al suo interno potete anche trovare le Victorian Treatment Rooms, aree dedicate solamente al relax, grazie a massaggi e bagni caldi e profumati.

Nella contea di Kerry, c’è un altro meraviglioso hotel di lusso che vi attende: l’hotel Parknasilla, definito come “un paradiso di riposo, relax e ispirazione”, scelto addirittura da personaggi illustri nel corso degli ultimi secoli.

Situato in una location mozzafiato, nel pieno della selvaggia natura irlandese, questo hotel offre anche una spa e degli alloggi privati per chi, viaggiando con amici o parenti, ha bisogno di spazi più ampi.

due passi

https://pixabay.com/it/users/whitesession-4645995/

A due passi da Dublino poi sarà il Batty Langley Lodge ad aprire le proprie porte e a farvi entrare in una condizione di pace e relax senza limiti…

Una vera e propria fuga dalla città per liberarvi dallo stress: ciò è possibile in questo alloggio privato, perfetto per due persone e ideale per un fuga d’inverno tra stufe a legna e comodità di ogni genere.

Avete già deciso dove fare la vostra fuga?

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *