E in valigia cosa metto?

By on August 11, 2017

É questa la fatidica domanda che affligge tutti coloro in procinto di partire per l’Irlanda in questo periodo.

Siamo ad agosto, quindi farà caldo; siamo in Irlanda, quindi farà freddo… A quale di queste due realtà dare la precedenza?

Ad entrambe in effetti, ma forse il luogo ha un ruolo prevalente: infatti, quando si tratta di Irlanda, non c’è mese che regga la pioggia e bisogna sempre partire prevenuti, per evitare di ritrovarsi con capi d’abbigliamento inadeguati al clima che ci attende!

Date le numerose richieste di aiuto che ci sono arrivate sulla nostra pagina Facebook, abbiamo deciso di scrivere questo articolo per “portare soccorso” a chi sta preparando la propria valigia prima di partire per le vacanze estive in Irlanda.

valigia

goeuro.it

Innanzitutto è necessario e FONDAMENTALE portare con sé una giacca da pioggia o una giacca a vento, insomma qualcosa che vi ripari molto bene da eventuali temperature fredde e piogge improvvise che potrebbero sorprendervi mentre passeggiate per la città: anche l’ombrello non è da dimenticare ma, per esperienza personale, preferisco dare la priorità ad una bella giacca impermeabile, dato che il vento (spesso forte) potrebbe capovolgervi l’ombrello e lasciarvi sotto la pioggia…

Altro capo importantissimo da mettere in una valigia con destinazione Irlanda sono delle scarpe calde e comode: calde per lo stesso motivo descritto in precedenza, comode perché le escursioni e le passeggiate nel verde non possono mancare durante una vacanza in Irlanda. Le gite fuori porta (leggete qui per scoprire le migliori) sono d’obbligo se volete assaporare al meglio l’atmosfera irlandese quindi portatevi dei capi comodi, come scarpe da ginnastica, pantaloni da jogging, felpe o maglioni.

valigia

altalessinia.com

Nonostante sia estate e sembri quasi buffo metterla in valigia, non dimenticate una sciarpa (di quelle leggere s’intende!), infatti è facile prendere un po’ di freddo e rischiare di avere mal di gola.

Infine, un cappello con visiera potrebbe salvarvi nelle giornate in cui il sole decide di sorprendervi con un calore da fare invidia al sud della Spagna… quindi preparatevi anche a questa evenienza e buone vacanze!

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>