Dublino in un weekend/3: La domenica

By on March 10, 2017

Il vostro weekend sta per volgere al termine? Non rattristatevi ma cercate di trarre il massimo da quest’ultima giornata, nella quale scoprirete altre meraviglie che la città di Dublino può regalarvi.

Noi di Italiani Dublino vi consigliamo di dedicare la mattinata alla visita di alcuni punti di riferimento principali della città come la leggendaria statua di Molly Malone, la storica farmacia Sweny’s e la famosa impresa architettonica The Spire.

domenica

sweny.ie

 

Cominciate il vostro tour in città passando proprio ai piedi del The Spire, l’altissima costruzione in centro alla città, divenuta oggi uno dei punti di riferimento più curiosi per i dublinesi e, da qui, dirigetevi verso Lincoln Place, dove troverete la nota farmacia storica Sweny’s, che deve la sua popolarità grazie alle opere dell’autore “made in Dublin” James Joyce… Al suo interno, Sweny’s è divenuto un simulacro della letteratura joyciana e, se avete la fortuna di visitarla al momento giusto, potreste imbattervi in un gruppo aperto di lettura in cui si leggono brani tratti dai libri di Joyce: un’esperienza assolutamente unica!

Infine recatevi fino a Grafton Street, vicino alla quale potrete vedere la statua della celebre Molly Malone, pescivendola e prostituta che accoglie con il suo carretto i visitatori di Dublino: è uno dei simboli tradizionalmente noti della città e non potete lasciarvi scappare una foto accanto ad essa!

domenica

trinitylodge.com

 

Giunta l’ora di pranzo, il St. Stephen’s Green Park si prospetta come la soluzione migliore: cosa c’è di meglio di un bel picnic immersi nel verde, tra alberi e piante di ogni tipo, accanto a deliziosi laghetti, e tutto questo nel pieno centro della città? (Sperando nel bel tempo ovviamente! 😉 ).

domenica

mapio.net

Vi consigliamo poi di trascorrere la vostra domenica pomeriggio inforcando una bicicletta (vi è la possibilità di affittarle a buon prezzo) e pedalando all’interno dell’enorme Phoenix Park, alla scoperta della natura incontaminata che è difficile trovare nel cuore di una capitale europea: la possibilità di imbattersi in animali come cervi non è infatti rara! Sempre al parco potete prendervi una cioccolata calda in una delle caffetterie presenti e trascorrere, osservando comodamente seduti il meraviglioso panorama naturale, l’ultimo giorno del vostro indimenticabile weekend a Dublino… Non preoccupatevi: non sarà sicuramente l’ultimo! 😉

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>