Dublino in un weekend/2: Il sabato

By on February 27, 2017

Torniamo alla nostra guida per il weekend a Dublino… Non avete ancora piani per il sabato?

Vi suggerisco allora di pensare ad una gita fuori città, magari ad Howth, cittadina a pochi passi da Dublino.

sabato

ned.ie

Che si tratti di camminare sulle scogliere, passeggiare fino al faro o guardare le foche che prendono il sole (Howth è nota anche per la presenza di questi simpatici animali), troverete sicuramente qualche cosa da fare nel corso della mattinata in questo delizioso villaggio marinaro.

Dopo una mattinata trascorsa a girovagare, sicuramente la fame comincerà a farsi sentire… Allora è il momento di cercare qualche ristorante di pesce che offra piatti tipici! Vi consiglio The Oar House, un ristorante caratteristico che cucina ottimi piatti marinari, perfetti per placare la vostra fame con gusto. :)

Nel primo pomeriggio potete rientrare in città con la DART (mezzo più veloce rispetto al bus) al modico costo di 5 euro circa.

Una volta tornati in centro, godetevi una bella passeggiata tra le strade di Dublino: prendetevi un gelato da Gino’s in Grafton Street e  recatevi al Trinity College per immergervi nel verde del parco al suo interno e respirare l’aria accademica ed intellettuale del luogo.

sabato

smsireland.org

Verso sera, chiudersi in un pub è d’obbligo a Dublino… ma quale?

Nonostante in città ci siano miriadi di pub, tradizionali e non, non potete assolutamente non fare tappa al solo e unico Temple Bar, il famoso pub che dà il nome a una delle zone più conosciute e frequentate dai turisti di Dublino.

Chiudete quindi qui la vostra serata a Dublino e brindate al weekend in città!

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>