Dublino straordinaria

By on May 3, 2018

Per tutti quelli che pensano che Dublino sia una piccola capitale europea, carina ma senza nulla di speciale, ecco un articolo che vi dimostrerà quanto sia straordinaria la nostra città.

E lo farò non tanto elogiando la sua bellezza, la sua poesia, la sua tradizione, ma raccontandovi cosa la città offre a chi non si accontenta del banale: ecco perché Dublino è straordinaria!

Vi è mai venuta voglia di scendere negli inferi? Non penso, ma nel caso vi siate mai chiesti come possano essere, Dublino vi offre la possibilità di provarlo.

Sulla sommità di Montpelier Hill (bisogna salire in alto per raggiungere il baratro…) si trova il famoso Hellfire Club, ovvero un luogo tetro e macabro che fu un tempo dimora di riti ben poco ortodossi. Conosciuto come uno dei luoghi più terrificanti della città, l’Hellfire Club vi permetterà di conoscere meglio i lati nascosti della capitale irlandese, regalandovi allo stesso tempo una bellissima vista su di essa.

straordinaria

https://stock.tookapic.com/photos/18770

Pensavate poi che non fosse possibile fare wakeboard nelle acque di Dublino? Vi sbagliavate! Wakedock, un parco dedicato a questa disciplina situato nei pressi del porto, vi permette di vedere la città da una prospettiva completamente diversa. Solcare le onde, saltare, fare acrobazie… Tutto questa è possibile qui a Dublino.

Per gli avventurosi che preferiscono invece non rimanere con i piedi per terra, ZipIt Forest Adventures è il luogo perfetto: situato nel Tibradden Wood, il parco è casa di diverse pareti da arrampicata e percorsi sugli alberi, il tutto immerso nel paesaggio boschivo che regala anche una bellissima vista sulla città di Dublino.

Allora, pensate di essere abbastanza avventurosi per visitare la “dolce” Dublino? 😛

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *