Dublino si tinge di verde

By on March 17, 2017

Siete pronti?? Non è necessario che vi specifichi per cosa dato che in ogni angolo della città si sente parlare solo di questo: “St. Patrick’s Day”.

Questa festività, che è fonte di orgoglio per gli irlandesi, si celebra in tutto il mondo, anche se la parata di San Patrizio più famosa al di fuori dell’Irlanda resta sempre quella di New York… Ma torniamo a Dublino: anche quest’anno le celebrazioni portano in città fiumi di turisti desiderosi di festeggiare il patrono irlandese come si deve.

Dublino

trinitybarvenue.ie

Sicuramente il cuore di tutte le celebrazioni è la parata, con i suoi carri, i colori, la musica, gli irlandesi un po’ alticci, l’allegria e l’armonia che solo in un Paese come l’Irlanda si possono trovare.

Partecipare alla parata è assolutamente un dovere se vi trovate a Dublino in questa occasione ma preparatevi a una gran folla di persone e cercate con largo anticipo un punto in cui “appostarvi” durante il percorso della parata nel centro della città se non volete perdervi lo spettacolo.

Inoltre vi ricordiamo che, quest’anno, il percorso seguito dal corteo cambia e si passa sul lato est di O’Connell Street.

Dublino

stpatricksfestival.ie

Ma cosa avrà di così formidabile questa parata? Oltre a rappresentare il momento più atteso di questi giorni di festa, porta con sé carri allegorici a tema, ballerini, artisti di strada, bande musicali e quanto di più artistico si raccolga a Dublino in tale occasione.

Oltre alla parata, le celebrazioni per San Patrizio coinvolgono molte altre attività a Dublino, come cacce al tesoro, eventi artistici, l’illuminazione in verde dei principali edifici della città, danze irlandesi e molto altro ancora!

Dublino

tcd.ie

Vi ricordiamo che è possibile consultare l’intero programma delle celebrazioni di San sulla pagina ufficiale.

E ora godetevi questi giorni di festa… Buon St. Patrick’s Day!! :)

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>