Dubline

By on June 6, 2017

Siete in molti a scriverci tramite Facebook chiedendo consiglio su cosa visitare a Dublino in pochi giorni, magari con la speranza di un percorso che possa permettervi di vedere le principali attrazioni della città in pochi giorni: ebbene, la risposta è Dubline.

Dubline è un percorso che attraversa la città di Dublino e permette ai turisti di passare nelle zone più famose e caratteristiche della capitale d’Irlanda: percorrere tutta la Dubline in un solo giorno è impossibile dato che si parla di diversi chilometri, ma è possibile completarla nel tempo di una breve vacanza in città.

La Dubline è divisa in sei diverse zone che si estendono dall’area del Trinity College (College Green) fino a Kilmainham: nella prima zona, quella chiamata College Green, situata nel centro della città, potete imbattervi in luoghi dall’importanza storica per Dublino, ovvero il Trinity College con la sua famosissima “Biblioteca-gioiello” e il vecchio Parlamento irlandese.

Dubline

thekeycollection.ie

 

Nella zona successiva è il Castello di Dublino l’attrazione principale, ma non dimenticate di dedicare del tempo anche alla vicina Chester Beatty Library, considerata il miglior museo d’Europa dalla guida Lonely Planet.

La zona tre ospita la bellissima Cattedrale  di Christchurch (di origine vichinga) , vero e proprio centro religioso per la città, mentre nella zona 4 si trova il quartiere artigianale di Dublino, in cui si trovano mercatini e pub tradizionali. É, inoltre, importante ricordare che proprio in questa zona ha vissuto la famosa Molly Malone, protagonista dei racconti su Dublino.

Dubline

irlandando.it

 

La zona di St. James’s Gate è la quinta lungo il percorso Dubline ed è proprio qui che potete visitare la Guinness Storehouse, la casa della birra più famosa di tutta l’Irlanda. Questa attrazione (tra le più visitate) si trova in un palazzo di ben sette piani che ospita anche il Gravity Bar, molto in voga in città.

Dubline

claytonhoteldublinairport.com

 

Infine, la Dubline termina nella zona chiamata Kilmainham, dove è immancabile una visita all’Irish Museum of Modern Art, contenente anche opere di Picasso tra le sue quattro gallerie d’esposizione.

Siete pronti a percorrere la Dubline?

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>