Dublin Flea Christmas Market 2018

By on November 30, 2018

Ci stiamo avvicinando sempre più a dicembre e, di conseguenza al Natale, periodo dell’anno amato sia dagli adulti che dai più piccoli: se trascorrerete la vostra pausa natalizia a Dublino oppure se vi risiedete tutto l’anno, amerete ancora di più questo periodo!

Dublino infatti si anima durante la stagione natalizia e ovunque in città si coglie un atmosfera vibrante e frizzante grazie alle decorazioni, alle luminarie e, soprattutto, a loro, i protagonisti del Natale dublinese: i mercatini di Natale.

Christmas

https://pixabay.com/it/users/Gellinger-201217/

Una vera propria moda ma che rimane comunque legata alla tradizione irlandese, i mercatini di Natale attirano ogni anno moltissimi turisti alla ricerca di oggetti da ricordare; quelli di Dublino sono molto amati dai turisti grazie alla loro atmosfera quasi “magica”.

Dublino ospita mercatini natalizi diversi ma il principale (è il più conosciuto) rimane lui: il Dublin Flea Christmas Market.

Dublin Flea

https://pixabay.com/it/users/rose_mcavoy-372920/

Il Dublin Flea Christmas Market si tiene al Point Village (di fianco alla Three Arena) dal 6 al 9 dicembre per il primo weekend e dal 13 al 16 per il secondo. L’ingresso ad uno dei mercatini più amati dagli irlandesi è completamente gratuito e, gironzolando al suo interno, potete trovare oltre 200 stand che vendono qualunque tipo di merce, per fare regali originali ad amici e parenti.

Se questo clima natalizio ha coinvolto anche voi, correte a Dublino nelle vacanze di Natale e lasciatevi meravigliare dall’atmosfera che solo il Dublin Flea Christmas Market sa offrire!

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *