Corsi Di Inglese Dell’università Di Dublino (DCU)

By on April 5, 2018

Dublino è una città perfetta per chi vuole imparare l’inglese, la capitale irlandese è il centro culturale del paese e vanta una popolazione giovane e amichevole.

È una meta adatta sia per chi vuole perfezionare il proprio inglese, sia per chi vuole impararlo partendo da zero.

DCU LANGUAGE SERVICES

La scuola di lingua dell’Università di Dublino (DCU) da oltre 25 anni offre una vasta gamma di corsi di inglese, studiata per rispondere alle diverse esigenze degli studenti: General English, Business English, Academic Year Programmes e corsi di preparazione agli esami di certificazione linguistica, programmi per famiglie e programmi estivi per studenti junior.

DCU Language Services è membro del MEI, associazione delle scuole di lingua inglese in Irlanda, ed è riconosciuta da ACELS (Accreditation and Co-ordinator of English Language Service).

 

I CAMPUS DCU

DCU è una struttura multi-campus moderna e all’avanguardia che dispone di strutture eccellenti: ristoranti, centro sportivo, biblioteca, teatro, campo da calcio e campi da tennis. Gli studenti hanno inoltre accesso illimitato ai computer e alla connessione WiFi.

Il principale campus DCU è situato in una tranquilla area residenziale di Dublino che dista soli 20 minuti dal centro della città e dall’aeroporto.

Gli studenti della scuola hanno la possibilità di frequentare le strutture dei Campus e sperimentare la vita universitaria degli studenti e dei dottorandi di DCU.

L’ESPERIENZA DCU

L’obiettivo principale di DCU Language Services è quello di garantire ad ogni studente un’esperienza eccellente.

Gli insegnanti, esperti e qualificati, adottano metodologie di insegnamento collaborative, assegnano allo studente un ruolo centrale coinvolgendolo in modo attivo e andando oltre la memorizzazione di regole e compilazione di esercizi convenzionali.

Per garantire che ogni studente impari nel modo più efficace ed efficiente possibile le classi sono di piccole dimensioni, composte in media da 12 alunni sino ad un massimo di 15.

Oltre alle lezioni di inglese, la scuola propone un vasto programma di attività sociali che favorisce la pratica della lingua al di fuori dell’orario scolastico, la socializzazione tra gli studenti e la scoperta della cultura irlandese. Le attività sociali comprendono sia visite culturali organizzate (tour di Dublino, gite giornaliere in altre regioni d’Irlanda, serate sportive, club culturali e molto altro) sia corsi di conversazione, corsi per la redazione del CV, corsi per il sostenimento di un colloquio di lavoro e altri laboratori.

L’ALLOGGIO

DCU Language Services dispone di un’ampia rete di famiglie ospitanti, questo tipo di alloggio permette agli studenti di scoprire la cultura irlandese e di praticare l’inglese anche al di fuori dell’orario scolastico. Nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto, a seconda della disponibilità, gli studenti possono alloggiare in moderni appartamenti dotati di angolo cottura situati nel campus o fuori dal campus, a 12 minuti di camminata.

 

Mario, studente da Roma

“L’intera esperienza è stata incredibile: ho avuto ottimi insegnanti, ho incontrato nuovi amici e mi sono trovato benissimo con la mia famiglia ospitante. Mi sono davvero divertito!”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *