Come trascorrere 24 ore a Dublino

By on November 2, 2017

É davvero impossibile visitare Dublino in un giorno solo, ma se vi trovate in città per solamente 24 ore allora dovete concentrare la vostra attenzione nelle sue attrazioni principali: ecco come.

 

h.9.00 – Colazione da Krüst Bakery

Come iniziare al meglio la vostra giornata a Dublino? Sveglia presto e colazione da Krüst Bakery, il luogo migliore in città per fare scorpacciate di ciambelle e brioches. Inoltre la posizione centrale è ottima per cominciare il tour di Dublino.

 

h.10.00 – Visita al castello di Dublino

A pochi passi di distanza trovate il castello di Dublino, importantissimo centro politico e culturale risalente al tredicesimo secolo. É aperto tutti i giorni dalle 9.45 alle 17.45 ma vi consigliamo di vistarlo al mattino per evitare di imbattervi in lunghe code all’ingresso (NB: la prenotazione online del biglietto è fortemente consigliata!).

Al suo interno potete anche trovare interessanti mostre ed esibizioni, visitare il giardino e accedere alla Chester Beatty Library, votata come uno dei migliori musei d’Europa e con ingresso gratuito.

24 ore

baldhiker.com

h.12.30 – Rimpinzatevi al Market Bar

Uscendo dal castello di Dublino sentite un certo languorino? In Fade Street, poco distante da voi, troverete il Market Bar, un bar di tapas molto conosciuto e apprezzato in città e capace di accontentare tutti i tipi di stomaco.

 

h.14.00 – Passeggiare al St. Stephen’s Green

Dopo pranzo una passeggiata al St. Stephen Green è assolutamente consigliata: non è lontano dal Market Bar ed è un ottimo posto in cui rilassarsi, ricco di zone relax, alberi e fontane…

24 ore

thousandwonders.net

h.15.30 – National Museum of Ireland

Vi siete rilassati e siete pronti a ripartire con la vostra visita della città? Passate dal National Museum of Ireland, il museo di storia naturale più famoso di tutta la nazione e ricco di interessanti oggetti provenienti da ogni parte dell’isola: interessante e da non perdere!

 

h.17.30 – Visita al Trinity College

La visita al museo vi ha lasciati a bocca aperta? Il Trinity College farà altrettanto. La più grande, famosa, importante e prestigiosa università di Dublino apre i suoi cancelli ai visitatori, che possono passeggiare nel suo ampio cortile interno e visitare la biblioteca, uno dei luoghi più famosi al mondo!

24 ore

ahss.tcd.ie

h.19.00 – Imperdibile Temple Bar

Bella in tutti i momenti, ma con un fascino in più la sera, la zona di Temple Bar è una di quelle aree impossibili da perdere in città. Cercate il pub che più vi ispira, godetevi una sessione di musica dal vivo accompagnata da una schiumosa pinta di birra e terminerete al meglio la vostra giornata a Dublino.

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>