Bram Stoker Festival

By on September 20, 2017

Sicuramente avete già sentito parlare di Bram Stoker (o per lo meno del suo personaggio Dracula), ma sapevate che esiste un festival interamente dedicato allo scrittore?

E dove poteva tenersi questo macabro e particolare evento se non proprio qui a Dublino in occasione delle festività a fine ottobre?

Per chi non lo sapesse infatti, ogni anno, dal 27 al 30 ottobre si tiene in città un festival dedicato al famoso scrittore nativo di Dublino, Bram Stoker, dalla cui penna nacque il personaggio di Dracula.

bram stoker

travelblog.it

“Quattro giorni di storie di vita e quattro notti di avventure mortali”: così recita il manifesto del festival ed è così che si propone il festival al suo pubblico, presentando eventi e incontri sia di giorno sia di notte (dalle 11.00 di mattina alle 11.00 di sera), tutti macabri, dark, misteriosi e di ambientazione gotica…Insomma, l’obbiettivo è quello di far accapponare la pelle a chiunque vi partecipi!

Tra le performance da segnare in agenda, vi segnalo la prima mondiale di Whitby, spettacolo a cura di Joan Sheehy, che ripercorre il viaggio di Dracula sulla Demeter dalla Romania fino al porto di Whitby. La visione dello spettacolo non è consigliata ai bambini e i biglietti sono in vendita sul sito ufficiale.

Se siete amanti dei film horror, l’evento che non dovete assolutamente perdere è la proiezione del film Vampyr, pellicola franco-tedesca del 1932. Il dettaglio macabro? Il film sarà proiettato (tutte le sere a partire dalle 21.00) nella cornice della Cattedrale di San Patrizio, scenario perfetto per rendere la serata ancora più spaventosa!

Vampyr Movie - rarehorror.com

Vampyr Movie –
rarehorror.com

Volete invece sentire la playlist più macabra di sempre? Allora il 29 ottobre, a partire dalle ore 20.00, approfittate della serata Turning Vampire Mixtape in Vicar Street e godetevi i migliori pezzi “horror” della storia della musica e del cinema…

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>