Autunno in caffetteria: le più belle in città

By on October 8, 2018

Qui a Dublino l’autunno é arrivato già da un pò di tempo: gli alberi si sono tinti dei colori più belli, le strade sono coperte di foglie, le vetrine dei negozi cominciano ad affollarsi di merce natalizia e i nostri passi si fanno sempre più veloci (a causa del freddo che incombe) mentre passeggiamo per la nostra adorata capitale… In questa bellissima stagione quindi la soluzione ideale per non dover rinunciare ad un pomeriggio trascorso in centro nonostante il clima freddo é l’opzione “caffetteria”.

Eccovi allora quelle che, a mio parere, sono le migliori caffetterie di Dublino; luoghi dove potrete trascorrere tranquilli pomeriggi d’autunno a coccolarvi con una cioccolata calda ed un buon libro.

Caffetteria

https://pixabay.com/en/users/Free-Photos-242387/

 

Legit Coffee Co.

Siete alla ricerca di una caffetteria dove ci si senta facilmente a proprio agio e dove si possano trovare ottimi dolci e occasioni per scambiare due chiacchere? Bene, l’avete trovata: l’atmosfera che si respira al Legit Coffee Co. é tra le più accoglienti in città, grazie ai tavoli e alle panche in legno e ai baristi che, in camicia di flanella, fanno molto stile hipster. Varie sono le qualità di caffé che potete trovare, dal classico espresso fino ai mocaccini fatti con il cioccolato belga.

 

Meet me in the morning 

Altra ottima caffetteria di Dublino, situata nella zona Nord della capitale. Al “Meet me in the morning” uno dei punti di forza é l’ampia vetrata che dona molta luce al locale, rendendolo un luogo ideale per leggere un buon libro o lavorare in tutta tranquillità mentre si gusta un’ottima colazione a base dei classici latte e biscotti  o di qualchecosa di più sofisticato scelto dal ricco menù in continua variazione e a base di prodotti locali.

Caffetteria

https://pixabay.com/en/users/rawpixel-4283981/

 

Love supreme

In classico stile newyorkese, con mattoni a vista sulle pareti che contrastano i decori curati minuziosamente, la caffetteria Love Supreme si posiziona sicuramente nella classifica dei miei bar preferiti in città… Che sia merito del menù semplice ma ottimo, dell’eccellente caffè o degli arredi, non si può fare a meno di innamorarsene!

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *