I 5 luoghi migliori per un tè a Dublino

By on July 29, 2017

Nonostante l’usanza del tè pomeridiano sia, tradizionalmente, British, non mancano anche in Irlanda (e in particolare a Dublino) sale da tè da fare invidia a quelle preferite dalla regina Elisabetta!

Se amate il tè, date un’occhiata a questa lista delle migliori sale da tè a Dublino:

 

The Westbury Hotel

Un tè al Westbury Hotel è sinonimo di lusso sfrenato: lusso negli arredi, lusso nelle opere d’arte, lusso nei servizi e nelle portate, ma soprattutto lusso nella location. La sala da tè è infatti situata in una galleria con vista nientemeno che su Grafton Street.

tè

thetravelmagazine.net

 

The Merrion Hotel

La sala da tè del Merrion Hotel (situato nell’omonima via) è nata per tutti coloro che amano la cultura.
Opere d’arte del diciannovesimo e ventesimo secolo accompagnano, infatti, abbondanti e copiose portate e preziosi servizi da tè.

 

Ariel House

Desiderate un’esperienza in stile vittoriano? Niente di meglio che un tè pomeridiano presso l’Ariel House! Ogni singolo oggetto ricorda il periodo in cui regnava la regina Vittoria, in particolare il giardino. Dolci da far venire l’acquolina in bocca saranno i protagonisti dei vostri pomeriggi fatti di chiacchiere e tè, molto vecchio stile.

 

The Westin

Se desiderate un tè diverso dal solito, recatevi al Westin (in College Green) dove vi verrà servita una merenda da sogno nell’Atrium Lounge dell’hotel.

Ciò che rende particolare il rituale del tè in questo luogo è la modernità: è infatti possibile farsi servire Mojito e panna cotta ai popcorn, invece del tradizionale tè con biscotti…
Se desiderate rimanere sul classico però, è altresì possibile sorseggiare tradizionale tè britannico.

tè

www.theatriumlounge.ie/

 

Powerscourt Hotel

Non si trova a Dublino ma a Wicklow, eppure è citato nella nostra lista per il semplice fatto che è una delle migliori sale da tè della regione e non può mancare.

Oltre ai dolcetti e biscotti, al servizio da tè, all’ambiente confortante e accogliente, ciò che è davvero degno di nota è il panorama…provare per credere!

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>