I 4 migliori libri ambientati a Dublino

By on January 15, 2017

State per intraprendere un viaggio a Dublino e volete immergervi al meglio nell’atmosfera irlandese ancora comodamente seduti sul divano di casa vostra? Ecco i 4 migliori libri ambientati nella capitale d’Irlanda che vi consiglio di leggere!

 

Dubliners

Questo romanzo di James Joyce, scritto nel 1914, racconta le diverse storie di “gente di Dublino” in una versione della nostra città in preda al declino dei valori. É il secondo romanzo per notorietà di Joyce ed è assolutamente da inserire nella vostra lista dei libri da leggere.

Dublino

slate.com

Skippy muore

Paul Murray racconta la morte di Skippy, uno studente presso un college di Dublino, e delle circostanze che coinvolgono la tragedia, tutto sotto il cielo di Dublino.

 

Due ragazzi, Dublino, il mare

Il romanzo di Jamie O’Neil è ambientato nella Dublino di inizio ‘900 e narra la storia dell’incontro tra due ragazzi che li porterà a condurre l’Irlanda all’indipendenza il 24 aprile 1916. Un mix tra storia e narrativa che vi travolgerà e vi terrà incollati fino all’ultima pagina!

Dublino

jamieoneill.com

Ulisse

Ci vuole coraggio ad aprire questo libro ma, fattasi forza e immergendovisi tra le pagine dell’Ulisse, non riuscirete ad uscire dal mondo lento e monotono di Leopold Bloom, il protagonista del più noto romanzo di Joyce. Non potete non leggere quest’opera se avete in programma un viaggio a Dublino, dato che la città onora in ogni suo angolo Bloom e il suo girovagare nella capitale irlandese.

 

Buona lettura! :)

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>